SHIPPING & RETURNS

1. TRASPORTO E CONSEGNA

Le consegne avvengono nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali.

L’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie.

Per evitare spiacevoli ritardi o problemi con la consegna è fondamentale fornire un indirizzo di spedizione in cui sia sempre presente una persona al momento del ritiro del pacco.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, l’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI, emette ricevuta dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R 445/2000 e del D. Lago.52/2004.

Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione nella ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Il Cliente, per la consegna del prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il proprio posto di lavoro, o l'indirizzo privato di persona fisica a sua scelta.

La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell'ordine relativo.

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non sarà evaso.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT), che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.

Una volta firmato il documento del Corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.

Esse possono variare in ragione delle modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere standard, con una tempistica stimata di 24/48h. Con pagamenti a mezzo bonifico bancario, la data si calcola dal giorno dell'accredito.

I tempi indicati non sono da considerarsi impegnativi per l’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI, in quanto potrebbero verificarsi inadempienze da parte del Corriere o eventi di forza maggiore.

Per gli acquisti con consegna all'estero il preventivo dei costi di spedizione viene fornito dopo l'inserimento dell'indirizzo di spedizione: per spedizioni non facenti parte dell'Unione Europea gli oneri doganali saranno a carico del destinatario e verranno aggiunti alle spese di spedizione.

2. RESO O SOSTITUZIONE DELL’ ARTICOLO

L’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, restituendo il Prodotto acquistato sul Sito entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento del Prodotto previa comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica

romy.ilsentierodeicristalli@gmail.com

Per esercitare il diritto di ripensamento devono essere rispettate tutte le seguenti condizioni:

- il Prodotto deve essersi integro e sigillato e rispedito nella medesima scatola di confezione SENTIERO DEI CRISTALLI;

- il Prodotto deve essere accompagnato da garanzia e copia della conferma d'ordine;

- l’acquisto non deve essere stato indossato, utilizzato, danneggiato, modificato e/o personalizzato;

- l’articolo dovrà riportare l’etichetta / sigillo intatta e attaccata al Prodotto.

L’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

RESI NON AMMESSI:

- articoli personalizzati o realizzati su richiesta del cliente.

Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione.

Restano a carico del Cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.

Si raccomanda di spedire i Prodotti avendo cura di ricevere (da parte del Corriere scelto) un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa.

L’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dall’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.

Può essere richiesto, invece che il rimborso della somma corrisposta, la sostituzione dell’articolo con un altro di pari importo al valore speso.

In caso di reso con rimborso, le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Dalla comunicazione del Cliente di recedere dal contratto a distanza, l’impresa artigiana SENTIERO DEI CRISTALLI effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per la transazione iniziale e nei termini previsti dalla legislazione in materia.