REIKI

Un’antica tecnica giapponese che aiuta la persona nel ristabilire l’equilibrio e il benessere psicofisico. 

Grazie alla sua versatilità, il Reiki può essere utilizzato come forma terapeutica alternativa per il trattamento di problematiche fisiche, emotive o mentali. 

Ogni incontro incomincia con un colloquio conoscitivo con la persona, all’interno del quale si cerca di comprendere e evidenziare necessità o desideri di quel particolare momento di vita.

Successivamente si passa alla seduta vera e propria dove, attraverso tecniche di rilassamento nonché l’uso dell’energia universale, il terapeuta ristabilisce il naturale flusso energetico del paziente, riportando calma e serenità. 

Ogni persona sana e armonica, infatti, ha al suo interno una forza vitale che scorre liberamente. Nel momento in cui la persona affronta momenti complessi o fa esperienza di problematiche interne o esterne al suo corpo, questa energia si blocca. 

Nel lungo periodo questi blocchi possono causare tensioni fisiche, contratture, disfunzioni, malattie. 


Durata della seduta: circa 60 minuti


In abbinamento alla seduta di Reiki, secondo il desiderio del paziente, è possibile abbinare l’aroma terapia: l’utilizzo di diversi olii essenziali (mandorla o puro) favorisce il rilassamento totale della persona, consentendogli di entrare in uno stato di vigile sorveglianza.

CRISTALLO TERAPIA

Rappresenta un’antica terapia alternativa che sfrutta le proprietà energetiche dei cristalli per ristabilire l’equilibrio psicofisico e favorire il benessere dell’organismo. La pietra, in questo caso, diviene un aiuto nella risoluzione di problematiche fisiche: ogni minerale è in grado di proteggere la persona dalle energie negative o dannose emanando, al contrario, energie purificatrici. 

Ogni incontro incomincia con un colloquio conoscitivo con la persona, all’interno del quale si cerca di comprendere e evidenziare necessità o desideri di quel particolare momento di vita.

Proseguendo nella seduta, la persona viene fatta distendere e sul suo corpo (più precisamente in corrispondenza dei sette chakra - porte di accesso attraverso le quali l’uomo sarebbe in grado di assorbire le energie esterne) vengono gradualmente appoggiati i cristalli più adatti a risolvere o a dare supporto alle problematiche individuate. 

Infine, la seduta si conclude con un breve riscontro volto a evidenziare l’andamento della seduta e le sensazioni del paziente.



Durata della seduta: circa 60 minuti



In abbinamento alla seduta di cristallo terapia, secondo il desiderio del paziente, è possibile abbinare l’aroma terapia: l’utilizzo di diversi olii essenziali (mandorla o puro) favorisce il rilassamento totale della persona, consentendogli di entrare in uno stato di vigile sorveglianza.

AROMA TERAPIA

L’aroma terapia sfrutta le diverse combinazioni di olii essenziali allo scopo di riportare il benessere all’intero organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale. 

Gli olii essenziali vengono veicolati principalmente attraverso l’olfatto e, grazie alla loro naturale composizione, possono alleviare differenti patologie e/o disturbi. 

Personalmente utilizzo l’aroma terapia in combinazioni ad altri trattamenti, quali il Reiki e la Cristallo terapia.

Programmiamo insieme il tuo trattamento